Browse By

Voci riguardo il lancio degli Apple Glass nel 2021

Secondo le informazioni condivise da DigiTimes, dati più realistici riguardo gli occhiali a realtà aumentata di Apple, verranno diffusi nei primi mesi del 2021, con l’avvio della produzione “a volume ridotto” già dalla prima metà dell’anno.

Il rapporto completo non è ancora stato pubblicato e il breve estratto ricavato da fonti autorevoli non offre ulteriori informazioni, ma arriva sulla scia di un ampio documento redatto all’inizio di questa settimana da Jon Prosser, host della Front Page Tech, che illustra in dettaglio ciò che ha “sentito” su questi occhiali.

Prosser afferma che il prodotto si chiamerà “Apple Glass” e il suo prezzo si aggirerà intorno ai 499 dollari, con lenti graduate disponibili ad un costo aggiuntivo. In linea con le voci precedenti lo stesso Prosser afferma che Apple Glass sfrutterà il motore dell’iPhone, associandosi tramite bluetooth al dispositivo, così da poter utilizzare tutte le sue funzionalità e consentendo agli occhiali stessi, di essere il più sottili e leggeri possibile.

Sempre secondo le fonti di Prosser, i piani originali di Apple prevedevano di svelare Apple Glass durante l’evento annuale “iPhone” a settembre o ottobre, ma le restrizioni sugli assembramenti vigenti per il Covid-19, potrebbero far slittare il tutto al mese di marzo 2021. Ad ogni modo, le prime notizie a riguardo erano che Apple stesse organizzando il lancio alla fine del 2021 o all’inizio del 2022, in linea con quanto affermato da DigiTimes.

Gianluca Fasoli

Lascia un commento