Browse By

La mia wishlist per iOS 14: Come Apple può portare l’iPhone ad un livello top

L’anno scorso, dopo il debutto di iOS 12, ho messo insieme un elenco di funzionalità che speravo di vedere in iOS 13. E Apple mi ha ascoltato!
Va bene…è improbabile che qualcuno in Apple abbia effettivamente letto il mio articolo e modificato una singola riga di codice in base a esso, ma Cupertino rilasciò molte delle funzionalità di iOS 13 che stavo aspettando. Rimane ancora molto da lavorare però. Funzionalità e cambiamenti significativi che sembrerebbero facili da sviluppare e che renderebbero gli iPhone più utili e performanti.

Ecco un elenco delle dieci funzionalità essenziali che spero di vedere in iOS 14.
P.S.: Ora che iOS e iPadOS sono divisi tecnicamente, questo elenco non includerà funzionalità specifiche per iPad.

Qui parliamo di iPhone!


Dare priorità all’affidabilità

Dopo la versione di iOS 12, rilasciata sorprendentemente senza problemi, iOS 13 al contrario ne ha causati tanti.
Il programma di rilascio era scaglionato e disgiunto, e Apple sta ancora eliminando alcuni importanti bug del 2020.
Apple ha nuovamente modificato il suo processo di sviluppo per migliorare la propria affidabilità e tutto ciò comporta un ritardo nel rilascio della release. Le parole d’ordine per iOS 14 dovrebbero essere “stabilità” e “prestazioni”.

Più di ogni altra nuova funzionalità, la priorità numero uno dovrebbe essere quella di assicurarsi un iOS 14 veloce, fluida e senza problemi, per le centinaia di milioni di dispositivi su cui verrà installata.
Probabilmente sarebbe troppo aspettarsi che tutte le principali funzionalità di iOS vengano rilasciate contemporaneamente, ma si spera che Apple rilasci qualche spunto riguardo le principali funzionalità che arriveranno.

Lascia un commento